Thailandia

Thailandia

La Thailandia conta circa 64 milioni di abitanti e il 95 % della popolazione è direligione buddista. La sua capitale è Bangkok e conta circa 8 milioni di abitanti.

La forma di governo è la monarchia costituzionale. La moneta locale è il bath e il fuso orario è più 6 ore rispetto all' Italia, più 5 ore quando in Italia è in vigore l' ora legale. La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una serie di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà, la cultura del sorriso e dell'ospitalità che caratterizza il popolo tailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente.

Nonostante l'afflusso di turisti sia sempre più in aumento, la Thailandia resta una meta di grande fascino. Non è certamente difficile uscire dagli itinerari turistici più battuti e scoprire il Paese autentico , entrare in contatto con il suo popolo, immergersi nella cultura tradizionale di una destinazione così diversa e accogliente.

Leggi di più